Disidratazione fanghi
La disidratazione fanghi è un trattamento che consiste nella riduzione volumetrica dei fanghi: la centrifuga infatti permette di estrarre l’acqua presente nel fango, ne consegue un considerevole risparmio in termini di smaltimento, in quanto viene portata in discarica o al recupero la sola fase solida, mentre l’acqua di risulta viene rinviata a capo dell’impianto di depurazione.
La Taccolini Servizi Ecologici srl dispone di 9 unità mobili di varia portata per la disidratazione dei fanghi civili ed industriali, adattabili a qualsiasi tipo di esigenza.
Le nostre unità mobili sono completamente autonome, sono costituite da decanter ad asse orizzontale, gruppo elettrogeno silenziato, stazione per la preparazione a ciclo continuo di poli-elettrolita in emulsione liquida, misuratore di portata e di concentrazione dei fanghi, trituratore, pompe per il pescaggio dei fanghi e per il rilancio dell’acqua di risulta, coclea di scarico fango disidratato.
A completamento del servizio di disidratazione fanghi la nostra società può fornire su richiesta a noleggio i cassoni scarrabili per la raccolta del fango disidratato e offrire il servizio di trasporto e smaltimento presso impianti autorizzati.
La nostra flotta di centrifughe è composta da:
- 2 unità mobili decanter Hiller portata idraulica 100 Mc/h
- 1 unità mobile decanter Hiller portata idraulica 70/Mc/h
- 3 unità mobili decanter Hiller portata idraulica 50 Mc/h
- 1 unità mobile decanter Hilller portata idraulica 35 Mc/h
- 1 unità mobile decanter Flottweg portata di trattamento fino a 70 Mc/h
- 1 unità mobile Gennaretti portata idraulica 15 Mc/h
La centrifuga mobile può essere applicata a svariati settori produttivi:
DISIDRATAZIONE FANGHI INDUSTRIALI
Alimentare, chimico, farmaceutico, industria pesante, laminazione, cartiera, conceria, settore petrolifero, industria mineraria, fanghi di perforazione, tessile
DISIDRATAZIONE FANGHI CIVILI
Settore depurazione acque reflue urbane